La linea EAU CELLULAIRE di Institut Esthederm è caratterizzata da un brevetto esclusivo che si basa sull'Acqua Cellulare, una formulazione unica che riproduce l'acqua naturalmente presente nella pelle. Il brevetto crea le condizioni ottimali affichè le cellule cutanee svolgano al meglio la loro funzione, migliorandone la loro vitalità e capacità di rigenerarsi.
Il brevetto EAU CELLULAIRE si distingue per la sua compatibilità biomimetica con la pelle, ovvero la sua capacità di imitare l'acqua biologica della pelle in termini di pH, concentrazione di minerali e struttura molecolare. Questo permette all'acqua cellulare di essere perfettamente assimilabile dalle cellule, garantendo una migliore idratazione e migliorando l'efficacia dei trattamenti successivi.
Grazie alla sua funzione anti-ossidante, questa linea aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, contribuendo a preservare la giovinezza della pelle. Offre un'idratazione profonda, energia cellulare e una pelle visibilmente più radiosa e vitale, ottimizzando al contempo le risposte cutanee agli agenti esterni.